La Storia dell’Istituto Redi

La storia dell’Istituto Redi inizia nel lontano 1933 , quando a Montepulciano entrano in funzione le Nuove Scuole Tecniche di indirizzo Commerciale che rilasciano il Diploma di Computista.

In seguito all’impulso dato alle Scuole Tecniche in tutta Italia , nel 1941 nasce l’istituto Tecnico Commerciale che ebbe la sua sede presso il Conservatorio di S.Girolamo.

I primi Ragionieri poliziani furono diplomati nell’Anno Scolastico 1944-45.

Nel 1946 la sezione di Montepulciano diviene sezione distaccata dell’Istituto tecnico Commerciale “ Sallustio Bandini” di Siena e nel 1948 sarà trasferito alla sede delle Scuole Nuove , dove attualmente è collocata la Scuola Elementare. Finalmente , nel 1958 l’Istituto Tecnico Commerciale ottiene l’Autonomia e viene intitolato a Francesco Redi, trasferendosi dopo alcuni anni nell’attuale sede di Via S.Martino in quella che in seguito è diventata la Cittadella degli Studi , dove hanno trovato sistemazione anche i locali Licei.

Alla fine degli anni novanta , all’Istituto Tecnico si è affiancato l’Istituto Professionale per i Servizi “G. Caselli”, ampliando così l’offerta formativa della scuola.